Cerca

Formazione per Energy Manager

Favorire la nascita e la diffusione di figure professionali che siano responsabili per la conservazione e l’uso razionale dell’energia nelle realtà aziendali locali: con questo obiettivo, In.Form.A (azienda speciale della Camera di Commercio di Reggio Calabria promuove il quinto “Corso di formazione in Energy Manager – esperto in gestione dell’energia nelle imprese”, iniziativa volta a supportare le aziende reggine a intraprendere percorsi di efficientamento energetico delle loro produzioni.

Il corso si propone quindi di formare professionisti in grado di svolgere il ruolo di Energy Manager e di esperto in gestione dell’energia, permettendo l’acquisizione di diverse conoscenze:

  • gestione dei consumi energetici e degli aspetti correlati di interazione ambientale;
  • nozioni fondamentali sulla legislazione energetica ed ambientale;
  • normative tecniche ed i meccanismi di incentivazione dell’Efficienza Energetica e delle Fonti Energetiche Rinnovabili.

Sono previsti quindici incontri per un totale di 60 ore di formazione complessive che si svolgeranno nei locali della Camera di Commercio di Reggio Calabria a partire dal 4 luglio.

È possibile partecipare al corso gratuitamente: al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione con l’indicazione dei singoli moduli e del numero totale di ore frequentate. L’attestato potrà consentire l’accesso alla professione di E.G.E. previo esame abilitante. Per iscriversi al corso è necessario inviare le domande entro il 24 giugno.

Fonte: www.pmi.it

Aggiornato il