Cerca

GrandUp! Al via le candidature per il percorso dedicato a cooperative e imprese sociali

La Fondazione CRC, con il supporto tecnico di SocialFare, lancia la call GrandUp! Imprese: 12 giornate di accompagnamento e co-progettazione – articolate in tre percorsi paralleli a Cuneo, Alba e Mondovì, tra giugno 2020 e gennaio 2021 − per sviluppare progetti innovativi di imprenditorialità a impatto sociale.

L’iniziativa, promossa in collegamento con il progetto GrandUp! Generiamo impatto sociale, si rivolge ad associazioni, cooperative e imprese sociali e team informali con un’idea o una soluzione innovativa in grado di rispondere a una sfida sociale rilevante per la provincia di Cuneo, a partire da 6 macro temi individuati:

-  Salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente

-  Lavoro, impresa, innovazione e sviluppo sostenibile

-  Crescita educativa e culturale

-  Promozione del territorio e apertura al mondo

-  Benessere della comunità

-  Opportunità per i giovani

GrandUp! Imprese, che vedrà la partecipazione di esperti di innovazione e impatto sociale, ha l’obiettivo di rafforzare e sviluppare le competenze progettuali dei partecipanti: al termine del percorso i team avranno l’opportunità di presentare la proposta a un gruppo di investitori durante l’Opportunity Day e le migliori idee potranno essere selezionate per il programma di accelerazione Foundamenta, gestito da SocialFare.

Il form per presentare le candidature e il programma di dettaglio di GrandUp Imprese sono a disposizione sul sito www.grandup.org: è possibile candidarsi entro il 20 aprile.

GrandUp! Imprese è una delle azioni realizzate nel quadro del programma GrandUp! Generiamo impatto sociale, promosso da Fondazione CRC e Camera di Commercio di Cuneo − in collaborazione con il CISeM (Comitato per l'imprenditorialità sociale e il microcredito) e con il supporto tecnico di SocialFare Centro per l’innovazione sociale – con l’obiettivo di rendere la provincia di Cuneo un territorio ideale per lo sviluppo di imprese a impatto sociale.

Fonte: www.cuneocronaca.it

Aggiornato il