Cerca

Green e giovani: le imprese crescono a Milano e in Lombardia

Le imprese green guidate da giovani imprenditori sono molto presenti in Lombardia rispetto al resto del Paese. Si tratta infatti di 650 imprese su 4 mila, con 1.200 addetti su 8 mila. Lo rende noto la Camera di Commercio di Milano, Monza e Lodi su dati del registro imprese. 

E il numero di imprese è in crescita: +2% in cinque anni le imprese giovanili lombarde green, rispetto al 20% di tutto il settore e, in Italia, +5% rispetto al 24%. "L'ambiente - commenta Guido Bardelli, della giunta della Camera di Commercio - è un tema importante, legato alla qualità della vita delle nostre città. Un settore vicino ai giovani".

L'occasione per snocciolare queste cifre è la mostra "Smart City: People, Technology & Materials", inaugurata il 13 marzo in occasione della Digital Week, che prosegue fino al 14 aprile. Tra i temi affrontati, il cambiamento climatico, la smart financing, l'efficienza energetica, la mobilità sostenibile, la città inclusiva, l'economia circolare, la mobilità urbana e interurbana.

Fonte: www.milanotoday.it

Aggiornato il