Cerca

Imprese giovanili e sostenibili, al via il Premio Barresi

Al via il Premio Barresi, destinato alle imprese giovani e sostenibili che operano sull’area metropolitana di Bologna. Fino a venerdì 29 ottobre 2021 sarà possibile candidarsi.

Il Premio, organizzato dalla Città metropolitana di Bologna, con il patrocinio della Camera di commercio di Bologna, è rivolto alle micro e piccole imprese già costituite, attive e regolarmente iscritte al Registro Imprese e guidate da persone con un’età media inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando.

Quest’anno saranno quattro le imprese selezionate, di cui due operanti nel settore turistico, che riceveranno un contributo a fondo perduto di 7.000 euro ciascuna e accederanno alle numerose opportunità messe a disposizione (visite studio in un Paese europeo, affiancamento per l’ulteriore sviluppo del progetto imprenditoriale, accesso a opportunità offerte dai partner di Progetti d’impresa come lo sportello Genesi della Camera di commercio di Bologna, partecipazione ad attività di formazione/informazione, supporto nell’attività di promozione).

Le imprese candidate dovranno avere finalità e modalità di lavoro orientate alla sostenibilità nell’accezione promossa dalle Nazioni Unite (azione globale, azione locale e azione delle persone, con una particolare attenzione ai giovani per arrivare a soluzioni concrete e innovative).

La Città metropolitana, per presentare il Bando, organizza un evento online che si terrà martedì 21 settembre dalle 17 alle 18.30: “La sostenibilità è un’impresa giovanile. Lancio del Premio Barresi 2021 dedicato alle imprese apripista del nostro futuro”.

Fonte: Camera di commercio di Bologna

Aggiornato il