Cerca

Imprese, Martedì 11 Gala della Camera commercio francese in Italia

Le eccellenze del mondo industriale italiano saranno di scena martedì 11 giugno al Palazzo del Ghiaccio di Milano dove si svolgerà il Gala della CCI France Italie – Camera di Commercio francese in Italia – al quale sono attesi oltre 400 partecipanti, imprenditori della comunità economica franco-italiana, personalità istituzionali e rappresentanti diplomatici e aziendali. In questa occasione verranno assegnati ad aziende e personalità francesi e italiane premi legati ai temi dell’etica e della responsabilità sociale d’impresa su sei categorie: Ambiente e salvaguardia del Pianeta; Risorse UmaneValorizzazione delle persone e DiversityGenerazioni future e innovazioneSostenibilità ed economia circolarePatrimonio culturale ed arte; Ambito sociale.

Nell’occasione interverranno: Vincenzo Boccia, Presidente nazionale di Confindustria; Denis Delespaul, Presidente della CCI France Italie; Christian Masset, ambasciatore francese in Italia; i CEO delle aziende premiate.

La CCI France Italie, detta anche “Chambre”, è un’istituzione privata di diritto italiano con sede a Milano appartenente alla rete delle Camere di Commercio e d’Industria Francesi all’Estero (CCI France International). È la prima rete d’affari franco-italiana, con oltre 300 imprese francesi e italiane aderenti. Fondata a Milano nel 1885, è la più antica Camera di commercio estera in Italia. La missione della “Chambre” è quella di favorire e contribuire allo sviluppo e al consolidamento delle relazioni economiche e commerciali tra la Francia e l’Italia, offrendo opportunità di incontro e relazione per la comunità d’affari franco-italiana.

Fonte: www.askanews.it

Aggiornato il