Cerca

La Camera di Commercio premia le aziende virtuose

La Camera di Commercio di Padova organizza, nell’ambito di un progetto finanziato da Unioncamere nazionale e coordinato a livello regionale da Unioncamere del Veneto, un concorso per la valorizzazione di buone pratiche adottate dalle imprese locali in tema di economia circolare.

Il concorso è rivolto alle imprese della provincia di Padova che  hanno avviato un modello produttivo ispirato ai principi dell’economia circolare.

Oggetto del concorso è la valorizzazione delle esperienze imprenditoriali locali in tema di economia circolare  in grado di modellare la propria produzione in funzione di una gestione efficiente delle risorse, riducendo gli sprechi e mantenendo il più possibile il valore dei prodotti e dei materiali, ovvero recuperandoli, reintroducendoli nel processo produttivo, riducendo così il consumo energetico ed evitando lo smaltimento.   

Il Premio per l’impresa vincitrice è di € 2.000,00 oltre uno spazio di visibilità sul sito camerale e su altri canali d’informazione dell’Università di Padova e/o del Comune di Padova. Visibilità che potrà estendersi ad altre imprese ritenute meritevoli dalla Giuria di valutazione.

Per candidarsi al Premio, è necessario inviare tramite PEC all’indirizzo progetti@pd.legalmail.camcom.it, la domanda di iscrizione al Premio firmata digitalmente dal Titolare/Legale rappresentante dell’impresa e una scheda di sintesi nella quale si chiede all’impresa di riportare la descrizione del progetto candidato, oltre a una fotocopia del documento d’identità del firmatario in corso di validità.

Alla domanda di iscrizione possono essere allegati eventuali materiali descrittivi di supporto per raccontare la propria storia di economia circolare (audio, video, foto, ecc.).

La domanda deve essere inviata entro le ore 12 del 26.10.2020

Fonte: www.padovanews.it

Aggiornato il