Cerca

La transizione energetica tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili

Si svolgerà venerdì 10 febbraio 2023, con inizio alle ore 10:00, presso la sala convegni della Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia - Sede di Teramo (Via Savini, 48/50) - , l'evento dal titolo: "La  transizione energetica tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili: una roadmap per imprese ed enti locali".

La transizione verso modi di produzione e consumo di energia più sostenibili è una sfida strategica e non procrastinabile Le fonti di energia rinnovabile FER come l’energia solare, eolica, geotermica, idroelettrica e da biomassa, sono le nostre alleate non solo per la produzione energetica ma anche perché sono riprodotte da elementi naturali e non sono soggette ad esaurimento.

L’incontro in programma costituisce un primo approfondimento sul tema delle Comunità energetiche che consentono a imprese, comunità locali e cittadini di condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

Nel corso dell’evento, si parlerà, inoltre, di efficienza e risparmio energetico e delle possibili tecnologie da utilizzare anche nell’ottica di favorire la transizione sostenibile delle imprese del territorio.

Brochure
 

Link all'iscrizione
https://forms.gle/oBrUKZSYNvzP6H8a9

Per informazioni
promozione@gransasso.camcom.it

Fonte: www.cameragransasso.camcom.it

Aggiornato il