Cerca

La tua azienda è sostenibile? Scoprilo con l'assessment per la sostenibilità

La sostenibilità può essere definita come l’insieme delle politiche aziendali che permettono a un’impresa di perseguire una combinazione virtuosa delle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile: ambientale, sociale ed economico.

Un approccio strategico nei confronti del tema della sostenibilità e? sempre più? importante per la competitività? delle imprese. Esso può? portare benefici in termini di gestione del rischio, riduzione degli sprechi e dei costi, accesso al capitale, reputazione aziendale, gestione delle risorse umane e capacita? di innovazione.

Dopo il successo del primo lancio, riparte il servizio di accompagnamento per 15 PMI del territorio piemontese e valdostano che desiderano migliorare la loro sostenibilità.

Il servizio prevede:

  • valutazione del livello di sostenibilità in azienda
  • sviluppo di un piano d’azione condiviso con attività prioritarie
  • accompagnamento e monitoraggio nell’implementazione delle attività previste
  • collegamento con stakeholder regionali ed esperti del settore

Possono aderire al servizio:

  • PMI con almeno una sede in Piemonte o in Valle d’Aosta
  • iscritte al registro imprese con almeno due bilanci depositati e approvati
  • in regola con il pagamento del diritto annuale

La partecipazione al servizio è gratuita pervia registrazione entro il 15 novembre 2021 utilizzando l’apposito form on line: La tua azienda è sostenibile?

Il servizio è offerto nell’ambito della rete Enterprise Europe Network, di cui lo Sportello Spin2 fa parte, co-finanziata dalla rete Commissione Europea per supportare l’innovazione e la competitività delle PMI europee, e del progetto di Regione Piemonte FdP Sostenibilità ambientale, volto ad accrescere le competenze del sistema camerale e delle PMI del Piemonte in tema di economia circolare e sostenibilità.

Per maggiori informazioni
Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network
Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte
Tel. 0165 573092/94 - sportellovda@pie.camcom.it - www.madeinvda.it 

Fonte: www.ao.camcom.it

Aggiornato il