Cerca

Lecco: inizia il Festival e dell'Ambiente e della Sostenibilità

I rifiuti e il loro riciclo (la plastica, certamente, ma non solo), le buone abitudini quotidiane del singolo cittadino e le buone prassi per le aziende che vogliono ridurre l’inquinamento, le energie alternative e le grandi emergenze ambientali, dalla moria delle api agli incendi boschivi: tutto questo in un unico evento che ha preso il via venerdì mattina nel centro storico di Lecco.

E’ il Festival della Sostenibilità e dell’Ambiente che esordisce nel capoluogo manzoniano nella sua prima edizione con una grande partecipazione di enti, associazioni, sponsor insieme per collaborare alla realizzazione del festival.

Venerdì mattina ci hanno pensato gli studenti delle scuole, dall’infanzia agli istituti superiori, ad ‘invadere’ gli stand in piazza XX Settembre e Cermenati, apprendendo le nozioni e curiosità sul mondo dell’ecologia e sperimentando i diversi laboratori di riuso delle materie riciclabili.

Tra i partner principali del festival c’è la Camera di Commercio di Lecco e Como, la Fondazione Comunitaria per il  Lecchese e Lario Reti Holding.

Fonte: www.ecconotizie.com

Aggiornato il