Cerca

Matera 2019: lancio del ciclo formativo "Green jobs"

Mercoledì 20 alle ore 11.00, presso il Comune di Matera si terrà una conferenza stampa durante la quale verrà sottoscritto l’Accordo Green Jobs – Matera 2019 tra la Fondazione Matera-Basilicata 2019, il Comune di Matera, la Camera di Commercio della Basilicata, l’Università degli Studi della Basilicata e CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, per la diffusione dei principi della green economy attraverso momenti di informazione e formazione sul territorio.

Verrà presentato il ciclo di percorsi formativi promosso dal Consorzio in collaborazione con l’Università, rivolto ai giovani laureati, per lo sviluppo di competenze e opportunità professionali nei settori della green economy, in particolare dei rifiuti di imballaggio.

Le lezioni a cura dei Consorzi di raccolta differenziata e riciclo si terranno nei giorni 14-17 maggio; per la precisione Corepla salirà in cattedra giovedì 16.

L’Accordo si inserisce nel più ampio ambito del Protocollo d’Intesa siglato tra le città di Matera e Cortina, per collaborare alla sostenibilità di grandi eventi come Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e i successivi Mondiali di Sci Alpino di Cortina 2021.

Fonte: www.corepla.it

Aggiornato il