Cerca

Materiali e bioedilizia: un sistema integrato di intervento per la riqualificazione degli edifici

Nell’area dell’edilizia un sistema di intervento integrato e semplificato per la rigenerazione ambientale e la riqualificazione energetica degli edifici può essere realizzato attraverso le tecniche della bio-edilizia e dell’architettura sostenibile. I materiali sono senza dubbio protagonisti in questo approccio contribuendo in modo efficacie a perseguire gli obiettivi e a cavalcare le sfide della sostenibilità ambientale.

Il 23 giugno, dalle 14:30 alle 16:30, si svolgerà un seminario che cercherà di illustrare come l’utilizzo di una nuova generazione di materiali naturali e derivati da risorse rinnovabili, di trattamenti superficiali innovativi, di materiali e di sistemi per l’abbattimento del rumore e per l’efficientamento energetico, possono contribuire a soddisfare i requisiti minimi previsti dai CAM, i Criteri Ambientali Minimi, che il sistema di regolamentazione prevede in questo settore.

L’incontro è promosso nell’ambito del progetto “Innovazione e nuovi materiali – MaTech Point”, iniziativa finanziata dalla Camera di Commercio di Bergamo e realizzata da Bergamo Sviluppo in collaborazione tecnica con Galileo Visionary District di Padova e il supporto del sistema associativo locale.

Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite la piattaforma Zoom, al link che gli iscritti riceveranno via mail un giorno prima del webinar. Il collegamento sarà possibile da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

Per informazioni:

e-mail: merisio@bg.camcom.it

Fonte: www.bergamosviluppo.it

Aggiornato il