Cerca

Premio Impresa Ambiente – X Edizione: premiazioni il 21 aprile 2023 a Venezia

Sarà la prestigiosa cornice di Palazzo Franchetti in centro storico a Venezia (S. Marco, 2847, 30124 Venezia VE) ad ospitare, venerdì prossimo, 21 aprile, alle ore 15:00, la premiazione della X Edizione del Premio Impresa Ambiente.
Un’edizione questa, la decima, che supera nei numeri l’edizione 2022, segno che, di anno in anno, le imprese progettano e sviluppano un maggior numero di prodotti, servizi ed iniziative dedicate allo sviluppo sostenibile.
Promosso dalla Camera di Commercio di Venezia e Rovigo e da Unioncamere, il Premio Impresa Ambiente è il riconoscimento italiano più importante dedicato alle imprese che si distinguono nell’adozione di strategie, prodotti, servizi, partenariati e sistemi gestionali che promuovono la sostenibilità ambientale, economica e sociale, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

All’edizione 2023 sono stati iscritti ben 89 progetti (74 i progetti partecipanti nel 2022) presentati da 70 aziende italiane (un’azienda poteva presentare più progetti purché fossero iscritti in categorie diverse).
Le Regioni rappresentate quest’anno sono 18, 5 in più dell’edizione 2022. La categoria di aziende più rappresentata è quella delle microimprese con ben 43 realtà partecipanti. Realtà molto piccole come dimensioni ma con una grande visione proiettata verso il futuro. Seconda categoria come numero di partecipanti è quella delle piccole imprese, con 22 realtà imprenditoriali; seguono, poi, 13 medie aziende e 5 grandi aziende.

Fonte: www.aise.it

Aggiornato il