Cerca

Progetto ENERGREEN UCRAINA 2021/2022 - programma di supporto finanziario alle imprese italiane nei settori Energia e Ambiente

La Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina, nell’ambito del progetto denominato EnerGreen Ucraina 2021/2022, ha previsto la realizzazione di una piattaforma operativa per l'esportazione e la distribuzione all'estero di prodotti, attrezzature e servizi realizzati dalle aziende appartenenti ai settori dell'Energia e dell’Ambiente.

La piattaforma è controllata direttamente dalle aziende italiane che aderiscono alla Sezione Consortile “Energreen” coordinata dalla CCIPU.

Le imprese aderenti avranno a disposizione una sede di vendita estera, in condivisione con le altre imprese del settore in modo da consentire una maggiore efficienza commerciale, e, per la durata di un anno,  l'esclusiva di vendita di un loro prodotto in Ucraina.

Esse potranno inoltre beneficiare di contributi a fondo perduto, stanziati in forma diretta dalla Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina, per un ammontare pari al 50% della spesa.

L'accesso a tale sostegno economico sarà valutato da apposita commissione interna in relazione ad ogni singola azienda richiedente.

Il programma si divide in 5 fasi distinte, a partire dal 2021 e con prospetto finale entro fine 2022. 

La prima fase riguarderà la pianificazione, la seconda la creazione della struttura italiana e la terza di quella estera, in seguito la quarta fase si baserà sulla promozione e infine la quinta sulla campagna vendite.

Per aderire al progetto finanziato collegarsi al link seguente: https://forms.zohopublic.eu/camcomitua/form/21CC004ENERGREENUCRAINA2021/formperma/whCeaftR7WOzmvY4BDLC6l_okZDwlyo1WgSGCUfm-ao.

Fonte: www.kr.camcom.it

Aggiornato il