Cerca

Responsabilità sociale in rete e sviluppo sostenibile: esperienza di buone pratiche con le visite aziendali dell'11 settembre

Il progetto "Responsabilità sociale in rete" farà "tappa" al Villaggio del Sole di Marina Romea (RA) e all'Hotel Carlton a Ferrara mercoledì 11 settembre. 

Il laboratorio territoriale sullo sviluppo sostenibile si inserisce nel progetto triennale promosso dalle Camere di Commercio di Ferrara e Ravenna, “La Responsabilità Sociale in Rete. Per una nuova conciliazione, tra competitività delle imprese, benessere delle persone e tutela dell’ambiente” cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna per la diffusione della responsabilità sociale delle imprese e lo sviluppo sostenibile attraverso laboratori tecnici per gli imprenditori.

Dopo i primi 2 laboratori di maggio e giugno si riprende l'11 settembre con la visita-studio aziendale.

La visita intende offrire ai partecipanti la possibilità di osservare sul campo pratiche ed esperienze in ambito di ospitalità accessibile (una sulla Costa e una in Città) applicate a strutture di diversa tipologia, con il seguente programma:

Mercoledì 11 settembre 2019

Ore 8:00 - Partenza da Ferrara, Parcheggio ex MOF

Ore 9.30 - Fermata a Ravenna, zona Stazione

Ore 10.00 - arrivo per la visita presso il Villaggio del Sole, V.le Italia 59 - Marina Romea (RA)

Ore 12.00 – ripartenza verso Ferrara

Pausa pranzo a Ferrara (i partecipanti potranno pranzare presso una location individuata. Il costo del pranzo sarà a carico di ciascun partecipante)

Ore 14.30 - arrivo per la visita presso Hotel Carlton, P.zza Sacrati - Ferrara

Ore 15.30 - Intervento e confronto con la Dott.ssa Flavia Coccia, Responsabile Progetti ISNART - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, già Presidente del Comitato per la promozione e il sostegno del turismo accessibile

Ore 16.45 - Conclusioni e ripartenza per Ravenna

Sarà inoltre occasione per la condivisione di informazioni e per il confronto su conoscenze e strategie utili a migliorare la qualità dei servizi turistici, anche grazie alla presenza, nella seconda parte della giornata, della Dott.ssa Flavia Coccia, Responsabile Progetti ISNART - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche - e già Presidente del Comitato per la promozione e il sostegno del turismo accessibile.

Al fine di favorire la migliore organizzazione della giornata, è necessario trasmettere una manifestazione di interesse alla partecipazione a D.Longo@scsconsulting.it e urp@fe.camcom.it, indicando il numero di persone interessate, il nome dell'impresa, se si intende usufruire del pullmann gratuito per i vari spostamenti e il numero di posti da riservare.

Dopo le ferie estive sarà inviato il calendario definitivo della giornata e vi sarà richiesto di confermare o modificare le adesioni.

Per INFO

Camera di commercio di Ferrara: Andrea Migliari tel. 0532 783802 - andrea.migliari@fe.camcom.it

SCS Consulting: Daniela Longo tel 370.3340955 - e-mail d.longo@scsconsulting.it - Chiara Tacchi Venturi 3939942645, chiara.tacchiventuri@gmail.com

Fonte: www.fe.camcom.it

Aggiornato il