Cerca

Risorse circolari per la sostenibilità e la resilienza

Convegno nell'ambito della quindicesima edizione di M’Illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar.

Il primo marzo è dedicato in particolare all’economia circolare, che consente di dare una seconda vita a prodotti e oggetti diminuendo così il consumo di materie prime ed energia. In Italia l’economia circolare è una realtà: bottiglie dell'acqua minerale che diventano maglie e maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono che diventa una lampada, fanghi che diventano biogas. 

Di economia circolare si parla quindi a Palazzo Moroni nel corso del del convegno organizzato dal Comune di Padova in collaborazione con Università Iuav di Venezia e Coordinamento Agende 21 Locali Italiane. Nella giornata, moderata da Gianni Belloni, intervengono l’assessora all’Ambiente del Comune di Padova, Chiara Gallani, Francesco Musco e Fabio Peron, Università Iuav di Venezia, Edoardo Croci della Bocconi, Andrea Galeota della Camera di Commercio di Padova, Paolo Ferraresi di Banca Etica e Daniela Luise del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane oltre a diversi rappresentanti di aziende virtuose del territorio.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Fonte: www.padovanet.it

Aggiornato il