Cerca

Strumenti e modelli operativi di sostenibilità per la rigenerazione economica

11 appuntamenti formativi  in programma da settembre a novembre 2021

Per formare professionisti ed imprenditori nelle tecniche necessarie all’adozione, all’interno delle organizzazioni aziendali, dei necessari strumenti di gestione per la transizione ecologica e per la sostenibilità è stato organizzato uno specifico corso “Strumenti e modelli operativi di sostenibilità per la rigenerazione economica".

Un apposito protocollo d’intesa. è stato sottoscritto dagli enti organizzatori:  il  Direttore del Dipartimento di studi aziendali e giuridici dell’Università degli studi di Siena  il Dipartimento di Economia politica e Statistica dell’Università di Siena , l' Ordine degli Avvocati di Arezzo  ,  l’Ordine degli Ingegneri di Arezzo   l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Arezzo  l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Arezzo  l'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Arezzo Sviluppo  e la Camera di Commercio di Arezzo-Siena. Il Comitato IF della Camera di Commercio sostiene l'iniziativa.

Il percorso formativo, che si articolerà in 11 lezioni in programma da settembre  a novembre 2021, affronterà il tema della sostenibilità individuando  opportunità ed obblighi che interessano le aziende e che sono connessi, ad esempio, ai sostanziali cambiamenti intervenuti nelle attività di rendicontazione, nelle funzioni di amministrazione e nelle responsabilità civili e penali degli organi societari. Particolare attenzione sarà dedicata all’esame di specifici case history.

Per maggiori informazioni e per visualizzare le date dei corsi clicca qui.

Fonte: www.as.camcom.it

Aggiornato il