Cerca

Sviluppo ecosostenibile: il progetto Green Agrifood

Percorsi formativi e assistenza personalizzata alle imprese agroalimentari bolognesi per uno sviluppo ecosostenibile: l’obiettivo del progetto Green Agri Food.

L’iniziativa accompagnerà fino a novembre le imprese agroalimentari bolognesi attraverso una serie di webinar, focus, laboratori e un’assistenza tecnica dedicata.

 

Il seminario

Il seminario "I sottoprodotti e la valorizzazione dei residui di lavorazione" si è svolto il 26 maggio.

 

Il focus

Sullo stesso argomento seguirà un focus il 9 giugno dalle ore 14.40 con l’illustrazione di alcuni casi concreti e si punterà ad affrontare aspetti specifici quali la certezza del riutilizzo e la normale pratica industriale.

 

L’assistenza tecnica

Infine il terzo pilastro legato al tema "I sottoprodotti e la valorizzazione dei residui di lavorazione" riguarda l’assistenza tecnica personalizzata alle imprese (il 13 giugno dalle ore 10.00).

Gli esperti risponderanno ai quesiti che i partecipanti trasmetteranno in anticipo, prenotando un singolo slot della durata di 30 minuti. L’obiettivo è quello di risolvere i dubbi emersi nel corso dei seminari formativi o dei focus o fornire puntuale riscontro a specifici quesiti che emergono in sede operativa. Gli eventi sono aperti ad un numero limitato di partecipanti.

L'assistenza è rivolta alle imprese della provincia di Bologna, con preferenza per coloro che hanno seguito i seminari ed il focus di approfondimento sul tema specifico.

 

Per maggiori informazioni sul progetto Green Agri Food cliccare qui

 

Fonte: www.bo.camcom.gov.it

Aggiornato il