Cerca

Torna la Maker Faire Rome

Torna la Maker Faire  Rome in agenda dal 18 al 20 ottobre alla Fiera di Roma.

Giunta ormai alla settima edizione, si rinnova la call per l’evento europeo più importante dedicato all’innovazione tecnologica e creativa organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera. L’evento dello scorso anno ha fatto registrare più di 100 mila persone, oltre 700 progetti selezionati e provenienti da 61 nazioni diverse.

La Maker Faire inaugurerà la sua tre giorni con l’Educational Day ovvero il tradizionale appuntamento di formazione gratuita dedicata alla visita in anteprima delle scolaresche, i cui numeri segnarono lo scorso anno ben 27 mila presenze. Nel pomeriggio la mostra si aprirà al pubblico.

 

Le novità della Maker Faire Rome 2019

Tante le novità da segnalare in un evento che vedrà sempre al centro tematiche sulla robotica e intelligenza artificiale, economia circolare, IoT – Internet delle cose, manifattura digitale, foodtechagritechurbantech, mobilità smart, tecnologie per lo sport e la salute, edilizia sostenibile, realtà virtuale e aumentata, spazio, artechedtech.

Tra le novità dell’anno si segnala la MakerArt dove anche l’arte si ritaglierà un ruolo importante; nello specifico si realizzeranno vere e proprie mostre di installazioni interattive nella manifestazione, in grado coinvolgere il pubblico presente e di rappresentare i tanti e diversi modi di interpretare la cultura dell’innovazione tecnologica.

Per consultare tutto il programma potete cliccare qui.

Fonte: www.greenme.it

Aggiornato il