Cerca

Torna a Milano il Festival dell'Energia

Promuovere l’energia come fattore di sviluppo sostenibile sensibilizzando la società civile alle opportunità offerte dalle nuove fonti. Questo lo scopo della XII edizione del Festival dell’Energia presentata a Palazzo Marino e in programma alla Triennale di Milano dal 13 al 15 giugno. 

Quest’anno la giornata inaugurale del Festival, realizzato da Beulcke+Partners in collaborazione con Greening Marketing Italia, coincide con l’assemblea annuale di Elettricità Futura, l’associazione del mondo elettrico italiano che riunisce produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili e convenzionali, venditori, distributori e fornitori di servizi. E si concluderà con la tradizionale giornata di apertura al pubblico dei laboratori del Politecnico inserita nel palinsesto di talk ed eventi.

Il Festival dell’energia, ricorda una nota, gode del patrocinio istituzionale di Commissione Europea, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’Ambiente, Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano e del supporto di Politecnico di Milano, come knowledge partner, e di Elettricità Futura e GSE – Gestione Servizi Energetici, in qualità di partner. Gigawatt Sponsor sono invece: Acea, EP Produzione, Liquigas, Knauf Insulation. Megawatt Sponsor: Asja, Edison, Iren, Reti Più, Sorgenia, Terna, Teon. Kilowatt Sponsor: Axpo, Bip, Confindustria Energia, Iberdrola, OLT, Gruppo Hera.

Aggiornato il