Cerca

Un milione di euro di contributi a fondo perduto per le imprese

La Camera di commercio di Bologna, per favorire un approccio più diffuso delle imprese al tema della transizione energetica e della totale o parziale autonomia energetica del sito produttivo, assegna un milione di euro di contributi a fondo perduto.

 

Le risorse sono destinate a sostenere i costi per la realizzazione di nuovi impianti di autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. Obiettivo: ridurre i costi energetici delle imprese e contribuire anche alla sostenibilità ambientale.

 

I contributi sono rivolti alle micro, piccole e medie imprese bolognesi per finanziare l’installazione di impianti fotovoltaici e/o micro e mini eolici sui tetti, sulle coperture o nelle pertinenze degli immobili in cui si svolge l’attività aziendale.

 

I contributi devono essere riferiti alle spese, già sostenute tra il primo gennaio 2023 e la data di invio della domanda, o che l’impresa richiedente prevede di sostenere entro il 30 settembre 2024.

 

Le domande potranno essere presentate durante la finestra che dalle ore 11:00 di martedì 12 settembre 2023 e fino alle ore 13:00 di giovedì 21 settembre 2023.

 

SCARICA IL BANDO

Fonte: www.bo.camcom.gov.it

Aggiornato il