Cerca

Varese Green Mobility Day, giornata dedicata alla mobilità sostenibile

Dopo il successo dello scorso anno, sabato 21 settembre si terrà la seconda edizione di Varese Green Mobility Day, la giornata dedicata alla mobilità sostenibile.

A partire dalla mattina si susseguiranno incontri, tavole rotonde e test drive di veicoli innovativi nel cuore della Città Giardino. In piazza Monte Grappa sarà possibile visionare veicoli, ricevere informazioni ed effettuare prove di guida, mentre in Camera di Commercio si aprirà la giornata con la tavola rotonda, programmata per le 10 in Sala Campiotti, dal titolo "Una prospettiva multidisciplinare sulla mobilità del futuro". Interverranno i vertici delle istituzioni comunali, provinciali e regionali, oltre agli operatori di molte realtà che operano nel campo: dopo aver focalizzato l'attenzione sulla situazione attuale del territorio, verranno illustrati i piani per gli anni a venire. 

Per le 14 è invece fissata, sempre nella Sala Campiotti della Camera di Commercio, la conferenza “Filiera industriale della e-mobility, impatto sulle imprese e prospettive di sviluppo”, a cui parteciperanno le istituzioni, lo Studio Ambrosetti, Formaper e Motus-e.

Gli appuntamenti di sabato rientrano nel programma della European Mobility Week, settimana di sensibilizzazione che ha quest'anno come tema la “mobilità attiva”, intesa prevalentemente come pedonale e ciclistica.

Fonte: www.varesenoi.it

Aggiornato il