Cerca

Verso un'edilizia pubblica sostenibile 4.0

Venerdì 24 maggio, alle ore 15:00, presso i locali della Camera di Commercio si terrà il convegno dal titolo “Verso un’edilizia pubblica sostenibile 4.0”. Il Convegno è organizzato dalla Camera di Commercio di Agrigento nell’ambito dell’accordo siglato tra ministero dell’Ambiente ed Unioncamere  in materia di Green Public Procurement e Criteri Ambientali Minimi. 

Il Convegno affronterà il tema dell’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi negli appalti pubblici, e le opportunità che si aprono per gli operatori nell’applicazione di tali criteri per le PMI. Il nuovo codice degli appalti ha reso obbligatoria l’applicazione dei criteri minimi ambientali sin dalla fase della programmazione e redazione del progetto, fino all’inserimento nei capitolati e nelle gare pubbliche.

Le tematiche trattate si presentano di grande interesse per le imprese della filiera dell’edilizia, per i professionisti di settore (Architetti, Ingegneri, ecc.), così come per le Associazioni di categoria e le stazioni appaltanti.

In allegato il programma dell'evento.

Fonte: Camera di commercio di Agrigento

Allegati

Aggiornato il