RIETI-VITERBO - Marchio REA Qualità Reatina, audizione dei produttori di carni, pasticceria e birra

La Camera di commercio di Rieti-Viterbo prosegue con determinazione il percorso di valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del territorio reatino. Dopo l’approvazione da parte della Giunta Camerale dei primi due disciplinari per i prodotti caseari e l'olio extra vergine d’oliva, l’Ente camerale annuncia l'avvio della fase di elaborazione per i nuovi disciplinari del marchio collettivo “Rea Qualità Reatina” per estendere il marchio a tre settori fondamentali per l’economia locale: carni fresche e lavorate bovine, ovine, suine e avicole, pasticceria e prodotti da forno, birra artigianale.
Per garantire la massima qualità e aderenza alle specificità produttive locali, la Camera di commercio di Rieti Viterbo ritiene indispensabile il contributo diretto degli operatori economici con comprovata esperienza sul campo e per questo motivo è stato programmato per lunedì 14 ottobre presso la sede camerale di via Borsellino, 16 (II piano) un incontro tecnico aperto alle imprese della provincia di Rieti interessate a supportare la Camera nella stesura definitiva degli aspetti più strettamente tecnici dei disciplinari.
Le audizioni si terranno:
- Ore 09:00: Imprese che allevano, lavorano e trasformano carni bovine, ovine, suine e avicole.
- Ore 10:00: Pasticceri e panificatori del territorio.
- Ore 11:00: Produttori di birra artigianale.
La Camera di commercio auspica una vasta partecipazione delle aziende, con l'intento che gli operatori che interverranno nell'elaborazione dei testi possano essere tra i primi licenziatari del marchio “Rea – Qualità Reatina”.
Le associazioni di categoria e le singole imprese interessate sono invitate a trasmettere la propria adesione e a richiedere informazioni ai seguenti contatti:
Servizio Regolazione del Mercato: Tel. 0761.234400 - Email: marchiorea@rivt.camcom.it; Azienda Speciale Centro Italia: Tel. 0761.234522
Aggiornato il