CALTANISSETTA - Imprese nissene alla TTG Travel Experience 2025 con la Camera di commercio

La Camera di commercio di Caltanissetta ha approvato l’Avviso pubblico per la selezione di 10 imprese del comparto turistico-ricettivo interessate a partecipare, all’interno di un’area collettiva, alla TTG Travel Experience, importante manifestazione fieristica internazionale dedicata alla promozione e alla commercializzazione del prodotto turistico italiano, che si svolgerà a Rimini dall’8 al 10 ottobre 2025.
Le domande di partecipazione potranno essere inviate esclusivamente via PEC all’indirizzo cciaa.caltanissetta@cl.legalmail.camcom.it, a partire dalle ore 00:00 dell’11 agosto 2025 ed entro le ore 23:59 del 20 agosto 2025. La graduatoria sarà formata secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande ammissibili.
In caso di rinuncia o impossibilità a partecipare da parte di uno o più soggetti selezionati, si procederà allo scorrimento della graduatoria, ammettendo gli operatori successivi secondo l’ordine di arrivo delle istanze. L’iniziativa rientra nel più ampio Progetto TURISMO, promosso dall’Ente camerale attraverso l’incremento del diritto annuale camerale del 20% per il triennio 2023–2025, destinato a finanziare interventi volti a rafforzare la competitività del sistema turistico locale, sostenere la valorizzazione dei luoghi di interesse storico, artistico e paesaggistico, e favorire la messa in rete degli attori del territorio e promuovere azioni coordinate tra istituzioni, enti pubblici e operatori privati per lo sviluppo di una strategia turistica integrata e sostenibile.
La partecipazione alla TTG Travel Experience, manifestazione di riferimento per il mercato B2B del turismo, rappresenta una straordinaria opportunità di visibilità e crescita per le imprese del territorio. La fiera consente l’incontro diretto tra operatori italiani ed esteri – enti di promozione turistica del territorio, tour operator, agenzie di viaggi, vettori e strutture ricettive – attraverso agende di appuntamenti prestabiliti con buyer qualificati.
L’Ente camerale si farà carico della copertura della maggior parte dei costi di partecipazione. A carico di ciascun co-espositore è prevista una quota di compartecipazione pari a € 1.000,00 oltre IVA. L’intervento rientra nel regime “de minimis” ai sensi della normativa UE sugli aiuti di Stato.
Le imprese interessate possono consultare l’avviso e scaricare il modulo di domanda sul sito istituzionale: www.cameracommercio.cl.it
Aggiornato il