EMILIA - Presentazione dei bandi Efficienza energetica e Comunità energetiche rinnovabili della Camera di commercio

La Camera di commercio dell'Emilia, in linea con il suo costante impegno a supporto delle imprese del territorio, si conferma protagonista nel promuovere la sostenibilità ambientale e la transizione green. In un contesto globale che richiede un'attenzione crescente verso l'efficienza energetica e lo sviluppo di fonti rinnovabili, la Camera di Commercio ha recentemente pubblicato due importanti bandi volti a sostenere le imprese in questo percorso cruciale: Bando Efficienza Energetica e Bando Comunità Energetiche Rinnovabili.
Il primo bando è specificamente dedicato a progetti di efficientamento energetico, incentivando interventi volti a migliorare le performance energetiche delle aziende. Il secondo, invece, mira a favorire la costituzione e lo sviluppo di nuove Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), promuovendo modelli di produzione e consumo energetico più partecipativi e decentralizzati.
Mercoledì 16 luglio alle ore 11.00 è in programma un webinar per presentare in dettaglio le opportunità offerte da questi due bandi e fornire tutte le informazioni necessarie per la partecipazione.
Nel corso dell’evento, sarà inoltre illustrato il funzionamento della nuova piattaforma ReStart, che è diventato il canale esclusivo per la trasmissione e la gestione delle istanze di contributo a valere sui bandi camerali.
Aggiornato il