Cerca

MILANO MONZA BRIANZA LODI - Composizione negoziata della crisi, un bilancio a quattro anni dall'introduzione

composizione negoziata

Domani, martedì 8 luglio, dalle 9.30 alle 12.30, a Milano nella sede camerale, si terrà un evento organizzato dalla Camera Arbitrale di Milano e dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi per tracciare insieme alle istituzioni, professionisti e imprese un primo reale bilancio, dati alla mano, sulla Composizione Negoziata della crisi di impresa a quasi quattro anni dalla sua introduzione.

Si indagherà il suo reale utilizzo, il rapporto con le altre procedure di regolazione, le professionalità necessarie e l’effettivo aiuto dato alle imprese che vi si sono rivolte.

Verrà affrontata la figura dell’Advisor e quella dell’esperto nominato a gestire la composizione, il ruolo delle banche e degli altri investitori durante il percorso di risanamento, infine l’approccio dell’imprenditore verso la prevenzione e la gestione tempestiva della crisi.

Apre i lavori Elena Vasco, segretario generale, Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi. Partecipano Alvise Biffi, presidente Assolombarda, Renato Rordorf, presidente del Consiglio Arbitrale della Camera Arbitrale di Milano, Niccolò Nisivoccia Avvocato in Milano, Stefania Chiaruttini, commercialista, Rinaldo Sali, vicedirettore generale della Camera Arbitrale di Milano e responsabile del servizio di composizione negoziata della crisi di impresa, Gaetano Presti, professore di Diritto Commerciale, Università Cattolica di Milano, Lorena Ponti, senior project manager, Innexta.

Aggiornato il