(2025) Selezione per il conferimento di n.2 incarichi per attività di supporto tecnico- specialistico nell’ambito del progetto “Aree interne”, realizzato in collaborazione con il MASAF
Unioncamere e il ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF) hanno avviato una collaborazione istituzionale per la realizzazione di unprogetto pluriennale denominato “Azioni di cooperazione istituzionale per l’implementazione di un programma congiunto di attività diretto alla definizione di una strategia nazionale agricola per le aree interne”, nell’ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne – SNAI.
Unioncamere informa che nell’ambito delle attività di questo progetto è stata indetta una procedura selettiva finalizzata ad individuare n. 2 esperti da designare da designare come componenti della Task Force tecnico-specialistica prevista nell’accordo. Per la particolarità della disciplina di settore e delle attività di supporto richieste ai candidati, sono necessarie approfondite conoscenze del ruolo, delle strategie e delle azioni del MASAF dirette alla valorizzazione dei territori delle Aree interne. Sono inoltre richieste competenze ed esperienze specialistiche in tema di gestione e monitoraggio dei sistemi economici e territoriali, sia di livello nazionale che di livello locale, al fine di poter contribuire efficacemente nella definizione di una sintesi mediana e composita dei fabbisogni territoriali interessati dall’iniziativa progettuale.
Data la complessità della materia, sono altresì richieste conoscenze e sensibilità istituzionali funzionali alla realizzazione degli obiettivi progettuali e a garantire un supporto immediato e versatile al Ministero.
Le domande di ammissione devono essere presentate entro le ore 24 del giorno 19 luglio 2025
Il Vice segretario generale
Dirigente Area Organizzazione e Personale
Dr. Alberto Caporale
Aggiornato il