Cerca

Parlamento europeo delle Imprese: e sono sette!

EPE 25

Il Parlamento Europeo delle Imprese (EPE) taglia il traguardo della sua settima edizione. L’iniziativa, organizzata da Eurochambres in collaborazione con i sistemi camerali nazionali, si terrà martedì 4 novembre a Bruxelles, presso l’emiciclo del Parlamento europeo.

Saranno 720 gli imprenditori, in arrivo da tutti i 27 Stati membri, a prendere parte all’evento: per un giorno, vestiranno simbolicamente i panni degli eurodeputati, impegnandosi in un confronto sui grandi temi che interessano le PMI.

L’obiettivo sarà, ancora una volta, quello di rafforzare il posizionamento del sistema camerale a livello europeo. Un’esigenza sempre più pressante in un’Europa chiamata ad affrontare nuove sfide, non solo economiche, ma anche e soprattutto politiche e internazionali.

Il programma, come di consueto, prevede tre sessioni di lavoro, declinate secondo priorità cruciali per le imprese: quest’anno l’analisi sarà dedicata a decarbonizzazione e competitività, mercato interno, commercio internazionale.

Tra gli ospiti istituzionali, sono attesi la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il Vicepresidente esecutivo responsabile per la strategia industriale, Stephane Sejourné.

La registrazione all’evento sarà effettuata direttamente dai partecipanti. Gli interessati sono invitati a manifestare il proprio interesse scrivendo a epe2025@unioncamere-europa.eu, indicando nome, cognome e indirizzo email. Seguirà l’invio automatico di un invito per completare la procedura online.

Unioncamere Europa resta a disposizione, al medesimo indirizzo, per ogni esigenza di supporto.

stefano.dessi@unioncamere-europa.eu

 

Aggiornato il