Cerca

ECONOMIA CIRCOLARE 2020: un nuovo progetto delle Camere di commercio dell'Emilia Romagna

Da una idea del Sistema camerale emiliano romagnolo una grande opportunità per le imprese, le Associazioni di categoria ed i consulenti per conoscere la materia di gestione dei rifiuti, con la possibilità di veder supportati gli imprenditori negli adempimenti per ottemperare agli obblighi ambientali in piena conformità rispetto alla normativa vigente.

 

COME

Saranno organizzati su tutto il territorio regionale  seminari sul MUD, sull'Economia Circolare di base e avanzata, sui Rifiuti agricoli, sui gas Fluorurati, sui GPP per l'attuazione della gestione degli appalti verdi.

DOVE

8 giornate informative/formative di base ed avanzate rivolte alle imprese  presso la Camera di commercio di Ferrara e a Bologna nella sede di Unioncamere Emilia Romagna

 

PERCHE' PARTECIPARE

Per conoscere il quadro introduttivo della disciplina relativa alla cessazione della qualifica di rifiuto e al regime dei sottoprodotti.

Per applicare i principi dell'Economia circolare nello svolgimento dell’attività d’impresa.

Per approfondire il tema dei GPP ( appalti verdi) e consentire alle imprese di coglierne le opportunità con focus su alcuni settori (es. agroindustria ed edilizia).

Per scoprire come funziona l’edilizia circolare e digitale.

Per approfondire le tecnologie abilitanti del Piano Impresa 4.0 che possono favorire la transizione verso un’economia circolare dalla prevenzione e riduzione, alla raccolta, riuso degli scarti nel sistema produttivo, recupero e infine riciclo.

Per classificare con precisione i rifiuti agricoli e gestire lo smaltimento dei gas fluorurati
 

COME ISCRIVERSI

L'iscrizione al percorso formativo è semplice e gratuita cliccando nell'apposito modulo di registrazione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Ambiente della Camera di commercio tel. 0532-783.805/916/804 - paola.bonzagni@fe.camcom.it - sergio.malorgio@fe.camcom.it

Fonte: Camera di commercio di Ferrara

Aggiornato il