Cerca

SASSARI - Nuove competenze per nuove professioni

formazione

29/11/2022 - La Camera di commercio di Sassari, al fine di rendere sempre più attivo il collegamento tra orientamento-formazione-lavoro-impresa, ha organizzato due iniziative mirate allo sviluppo di nuovi servizi in favore dell’occupabilità dei giovani e del loro orientamento formativo.

Il 30 novembre dalle ore 15,00, presso la sede camerale di Via Roma n. 74, verranno ospitati gli ITS della Sardegna, che presenteranno i corsi di prossima attivazione. Con l’occasione l’Ufficio Scolastico Regionale illustrerà la nuova normativa in materia. Seguirà l’intervento della società del sistema camerale SiCamera sulle principali evidenze del programma informativo Excelsior e sulla diffusione delle buone pratiche degli ITS Academy.

Nei giorni 1 e 2 dicembre i ragazzi di alcuni Istituti Superiori saranno coinvolti in appositi incontri formativi, organizzati in forma di laboratori di apprendimento, in settori innovativi del panorama economico attuale.

L’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere nuove realtà imprenditoriali in comparti strategici per il territorio. In allegato i programmi delle tre giornate. 

Aggiornato il