Cerca

Il presidente Prete all'evento Mirabilia a Cison di Valmarino

turismo

“La scelta di 18 Camere di commercio di lavorare per la valorizzazione dei siti Unesco meno noti nasce dalla consapevolezza che tali luoghi sono potenti attrattori di energie, di risorse innovative" ha sottolineato il presidente di Unioncamere, Andrea Prete nel corso del convegno conclusivo dell’evento “La sostenibilità: elemento di competitività?” del programma Mirabilia 2022 che si è tenuto dal 28 al 31 Maggio a Cison di Valmarino in provincia di Treviso.

Capofila dell’evento, la Camera di commercio di Treviso – Belluno, che con Unioncamere, Unioncamere del Veneto, Camera di commercio di Venezia Rovigo, Camera di commercio di Padova, Camera di commercio di Verona, ed Eurosportello del Veneto, ha coordinato la manifestazione dedicata alla promozione del territorio nel rispetto della sostenibilità. 

“Lavorare alla valorizzazione di questi attrattori è una scelta vincente – ha proseguito il presidente Prete - che ha riflessi importanti in termini di sviluppo e che va anche nella direzione di migliorare l'accessibilità culturale di questi luoghi ai diversi target di fruitori. Il turismo sostenibile ha favorito la diffusione della sostenibilità negli altri campi del vivere umano".  

Nella foto, insieme al presidente Prete, il presidente della Camera di commercio di Treviso Belluno e Unoncamere del Veneto, Mario Pozza.

In allegato i comunicati stampa diffusi dalla Camera di commercio di Treviso Belluno.

Galleria

Aggiornato il